Vinacolo » Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra World Wine Web e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di World Wine Web. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

 

Modalità di acquisto

3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico gestito da World Wine Web al momento dell’inoltro dell’ordine. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da World Wine Web mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con World Wine Web. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, World Wine Web garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

6. PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con World Wine Web ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Accettiamo esclusivamente conti Paypal verificati. Collegati al sito di PayPal  per verificare il tuo conto.

 

Modalità e spese di consegna

7. World Wine Web può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.

8. Per ogni ordine effettuato, World Wine Web emette fattura del materiale spedito, inviandola in formato elettronico all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9. Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

10. La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, World Wine Web ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, World Wine Web provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente entro 30 giorni dalla data in cui l’ordine è stato trasmesso.

I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 5 giorni lavorativi. World Wine Web si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dal giorno in cui World Wine Web riceve il pagamento. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista.

11. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo info@vinacolo.it.

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso World Wine Web provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.

 

Diritto di recesso

13. Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14.

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad World Wine Web una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

World Wine Web Srl, Via Bergamo 5, 20900 Monza

ovvero mediante telegramma o fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire ad World Wine Web entro 14 giorni dall’autorizzazione.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da World Wine Web, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, World Wine Web darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- World Wine Web non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, World Wine Web provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, World Wine Web provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui World Wine Web accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, World Wine Web provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di World Wine Web per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.

Garanzie

18. Tutti i prodotti venduti da World Wine Web sono coperti in genere dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Resta inteso che in relazione ai prodotti deperibili la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto stesso. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al domicilio

19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Essa ha natura volontaria e non sostituisce, né limita né esclude o pregiudica il diritto alla Garanzia Legale di Conformità.La durata, l’estensione territoriale, le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale del Produttore sono elementi indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

20. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, World Wine Web provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da World Wine Web.

21. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), World Wine Web potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

22. Nessun danno può essere richiesto a World Wine Web per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

23. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Privacy

24. World Wine Web Srl con sede in Monza (MB) Via Bergamo 5 è autonomo titolare dei dati come meglio specificato nell’Informativa.

 

Reclami

25. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a World Wine Web Srl con sede in Monza (MB) Via Bergamo 5.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
World Wine Web Srl con sede in Monza (MB) Via Bergamo 5  E-mail: info@vinacolo.it

 

Legge applicabile

26. Il contratto di vendita tra il Cliente e World Wine Web s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.