Vinacolo » Faq

Faq

1. Come navigo su vinacolo.it ?
Tutte le pagine di vinacolo.it sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. In alto a destra si trova il box riassuntivo del carrello, con la possibilità di accedervi direttamente. Sempre in alto a destra la RICERCA, permette di trovare il prodotto ricercato. Nel menu si trovano i tasti per accedere al tuo profilo, alla pagina principale del Negozio, al tuo account, al blog e ai contatti.

2. Come trovo i prodotti?
Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno del campo di ricerca (in alto nell’header).

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa di dettaglio che contiene tutti i dati che ti interessano. Per accedervi è sufficiente cliccare sull’immagine o sul nome dell’articolo stesso.

4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto ACQUISTA. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina CARRELLO con il bottone in alto a destra, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e i dettagli dell’ordine. Da qui puoi aggiungere nuovi prodotti o rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto CASSA. Dopo aver inserito Username e Password da te scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Infine fai partire l’ordine.

5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?
Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

6. Come posso ricevere i miei acquisti?
vinacolo.it spedisce con XXXXXXXXXX.
Consegna entro 2-3 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto

7. Come posso pagare?
Hai a disposizione una possibilità di pagamento:
PayPal
Se desideri pagare con carta di credino, procedi pure con l’acquisto con PayPal, prima di terminare la procedura inserisci i dati della tua Carta di credito
La valuta accettata è l’euro.

8. Posso annullare un ordine?
E’ possibile annullare un ordine, finché questo è ancora in corso di preparazione, inviando una mail a info@vinacolo.it o telefonando tempestivamente al numero +39 039 388787 e specificando il numero dell’ordine da annullare.

9. Posso richiedere la fattura?
La fattura viene emessa in automatico al momento della preparazione dell’ordine e verrà spedita con la merce.

10. Come mi registro?
Registrarsi a vinacolo.it è semplicissimo Basta cliccare sulla scritta del menu IL MIO ACCOUNT, comparirà una schermata di registrazione.
A questo punto basterà inserire i dati richiesti nella form. Alla fine della procedura, lo Username e la Password scelti da te ti permetteranno di autenticarti per acquistare, gestire i tuoi ordini e i tuoi dati.
In alternativa puoi cliccare su l’icona di Facebook o Twitter sotto la voce LOGIN CON:
Verrà eseguito l’accesso utilizzando i dati inseriti nel corrispettivo social network.

11. E se perdo la password?
Nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato la Password, clicca sulla voce IL MIO ACCOUNT e successivamente su PASSWORD DIMENTICATA?, nella colonna dell’utente registrato. Inserendo il tuo indirizzo e-mail (lo stesso inserito in fase di registrazione), il sistema ti invierà un link per accedere ad una pagina dove reimpostare le tue credenziali di accesso.

12. Cosa sono i cookie?
I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, vinacolo.it, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.