Vinacolo » Ricette » Le ricette di Anna: Mousse di tonno

Ospiti all’improvviso o voglia di qualcosa di stuzzicante?
Ecco la soluzione: la mousse di tonno.
Una semplice crema molto veloce da preparare; bastano pochi ingredienti, un frullatore ed il gioco è fatto.
Utilizzatela per creare le vostre tartine per un aperitivo, come base per i panini, ma anche da sola, è una vera delizia.

Ingredienti
300 grammi di tonno sott’olio
200 grammi di burro
4 filetti d’acciuga sott’olio
2 cucchiai di capperi sott’olio
1 limone
pepe
Preparazione
Per prima cosa sgocciolate i capperi, il tonno ed i filetti d’acciuga, spremete il limone e passate il suo succo al colino, togliete il burro dal frigorifero e spezzettatelo.
Unite tutti gli ingredienti in un frullatore, aggiungete un pizzico di pepe, iniziate a lavorare il tutto fino ad ottenere una crema densa e soffice.
Semplice no ?
Anna

Idee di presentazione:
Suddividete il composto ottenuto in singole ciotole, guarnite con fettine di limone, servite con cracker senza sale oppure con fettine di pan brioche.

https://annasweetsecrets.wordpress.com/2015/08/02/il-vostro-palato-vi-ringraziera-mousse-di-tonno/

Consigliamo di accompagnare questa ricetta con il PINO & TOI – MACULAN.

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l’antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>