Vinacolo » Ricette » Le ricette di Anna: Involtini di trota iridea ed asparagi

La trota pesce bianco dalla carne magra è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, di sali minerali ed è molto digeribile.
Pur essendo un pesce “importante”, il suo gusto può essere esaltato con ingredienti molto semplici come mi è stato proposto da Fabrizio, un carissimo amico che si diletta in cucina in una serata conviviale tra le nostre famiglie.
Un forno acceso ed una trota iridea, amici storici, poteva solo scaturirne una “deliziosa” cena.

Ingredienti per 4 persone
4 trote iridea (8 filetti)
Asparagi q.b.
Aglio q.b.
Sale e pepe q.b

Preparazione
Sfilettate le trote pulendone perfettamente l’interno e preparate i filetti, tagliandole a metà, insaporite con sale e pepe.
Aggiungete dell’aglio, inserite due asparagi per ogni filetto ed arrotolateli creando degli involtini che fermerete con uno stuzzicadente lungo.
Infornate in una pirofila a 160 gradi per 30 minuti.
Buon appetito.

https://annasweetsecrets.wordpress.com/2015/06/08/involtini-di-trota-iridea-ed-asparagi-quando-la-semplicita-sposa-la-regalita/

Consigliamo di accompagnare questa ricetta con il BIDIBI – MACULAN.

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l’antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>