Vinacolo » Ricette » Le ricette di Anna: tartine golosissime … mousse di salmone

Una ricetta perfetta per qualsiasi tipo di aperitivo; con la mousse di salmone trasformerete le vostre semplici tartine in stuzzichini tanto golosi quando raffinati!
Provatela e la vostra serata prenderà il volo!

Ingredienti per circa 50 tartine
200 grammi di salmone affumicato
200 grammi di ricotta
100 millilitri di panna fresca
1 mazzetto di erba cipollina
Sale q.b.

Preparazione
Nel mixer unite salmone e la ricotta, tritate il tutto finemente; fate lo stesso con l’erba cipollina ed aggiungetela al composto di salmone.
A parte montate la panna fresca fino ad ottenere un composto compatto; unite i due impasti ed aggiustate leggermente di sale.
Prendete le tartine spalmatevi sopra la mousse; infine decoratele con una fettina sottile di salmone affumicato ed un ciuffetto di erba cipollina.
Cheers!
Anna

https://annasweetsecrets.wordpress.com/2016/01/04/per-tartine-golosissime-mousse-di-salmone/

Consigliamo di accompagnare questa ricetta con il  CHABLIS LES MONTMAINS 2012 – LAROCHE.

La storia dell’azienda vinicola Laroche Domaine inizia nel 1850.
Essa è intimamente legata a quella di Chablis e sviluppo dei suoi vigneti.
In questo momento, senza la delimitazione ufficiale o classificazione dei vini: viticoltori sono terroir di scopritori, eredi del lavoro empirico dei monaci cistercensi. Laroche è uno di quei pionieri.
Un secolo più tardi, l’innovazione tecnica permette a Laroche di rivelare il profilo puro e minerale dei suoi terreni, caratteristica dei grandi vini di Chablis.
Per la casa, alla ricerca di grandi terroirs è il momento clou degli ultimi venti anni: in Linguadoca, Cile e Sud Africa, il primo passo è l’acquisizione di siti eccezionali e progettare i loro cantine.
Il senso di innovazione, combinata con un profondo rispetto per le sue radici, è il fondamento dello spirito di Laroche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>